Tutto ciò che serve ad un'agenzia immobiliare

Vai alla pagina facebook di ImmobiWeb

Punti di Forza di ImmobiWeb

ImmobiWeb: Software immobiliare per la gestione immobiliare completa dell'agenzia immobiliare
Il principale punto di forza di ImmobiWeb è il rapporto prezzo / funzionalità disponibili: tutto compreso in un canone annuo contenuto.
Inoltre i gestionali immobiliari non sono solo software per la gestione di immobili, richieste ed incroci, ma devono fornire alle agenzie immobiliari consulenza ed assistenza a 360 gradi coprendo, attraverso una suite di servizi a valore aggiunto, tutte le esigenze e le necessità delle agenzie.
Infatti utilizzando questo gestionale immobiliare avrete un consulente in grado di fornirvi qualsiasi soluzione e consigliarvi e seguirvi in tutte le vostra attività.

Accesso multiutente con vari livelli di utilizzo, da amministratore che può fare tutto a segnalatore che può solo inserire immobili, richieste e contatti da segnalare all'agenzia.
Utilizzabile sia in italiano che in inglese (nel caso in cui abbiate collaboratori o sedi all'estero) ed è predisposto per supportare altre lingue.
E-Mail personalizzata sul dominio immobiportal.com per invio e ricezione comunicazioni dal programma.
Possibilità di condivisione in modo discrezionale e limitato come informazioni immobili, richieste ed appunti con agenzie collegate che utilizzano questo programma.
Visualizzazione in tutte le pagine del programma di messaggi (e-mail o sms) appena arrivati, di promemoria impegni imminenti, di messaggi (e-mail, sms e whatsapp) appena inviati di appunti (post-it) ricevuti.
Possibilità di esportare in qualsiasi momento ed in modo autonomo tutto quanto presente nel programma.
Traduzione automcatica in varie lingue dei testi inseriti.
Nessun limite di spazio per il caricamento delle foto (che vengono ridotte autmaticamente e protette da copie indesiderate) e dei documenti (organizzati a seconda del loro tipo di significato ed utilizzo).
Visualizzazione ottimizzata per PC (con schermo di qualsiasi risoluzione), tablet e smartphone.
Possibilità di utilizzare l'APP per fruire del gestionale in modo più comodo su dispositivi Windows, Android ed iOS (tramite l'APP del portale immobiliare ImmobiPortal.com scaricabile dalla sua homepage).
Assistenza puntuale e tempestiva tramite pagine di aiuto, Facebook, Messenger, Twitter, Skype, E-Mail, Telefono, WhatsApp, Telegram, Google Duo, Google Meet o modulo feedback presente nel programma.
Formazione sull'uso del programma direttamente in agenzia se la sede è nelle Marche, oppure tramite telefono o via Skype, Messenger, WhatsApp, Google Duo o Google Meet.
Il programma è personalizzabile per ogni agenzia immobiliare; sia nelle funzionalità presenti, che in quelle che si vogliono aggiungere.

Agenda

ImmobiWeb: Agenda
Visualizzazione impegni per giorno, settimana, mese e calendario (per andare in modo veloce al giorno desiderato).
Stampa foglio visite con informativa privacy.
Integrata con gl'immobili (per i quali si ha l'impegno), con i soggetti (richiedenti, proprietari o altro) e con le richieste (per cui si ha l'impegno).
Sempre in maniera integrata con gli immobili creazione di scadenze mandati, contratti ed aste giudiziarie.
Inserimento di nuovi soggetti direttamente dall'agenda.
Possibilità di inviare a se stessi e alle persone con cui si ha l'impegno un promemoria via e-mail, whatsapp o tramite sms.
Invio di impegni su Google Calendar (Calendario di Google+) per sincronizzazione con agenda dello smartphone / tablet.
Integrazione con link e documenti archiviati.
Inserimento automatico come impegni di richieste e proposte arrivate da ImmobiPortal.com o dal sito internet dell'agenzia.

Appunti

ImmobiWeb: Appunti
Possibilità di scambiare con colleghi di agenzia o con quelle collegate brevi messaggi di testo tipo post-it che verranno visualizzati sullo schermo del programma oppure che si possono inviare tramite sms, whatsapp o e-mail.
ImmobiWeb: Documenti & Link
Archiviazione documenti di qualsiasi formato e genere riguardanti l'agenzia oppure relativi e collegati a ciascun immobile, richiedente, proprietario o a qualsiasi altro oggetto gestito nel programma.
In questo modo si possono sempre avere a disposizione in modo organizzato qualora serva rivederli, stamparli o inviarli tramite e-mail o whatsapp.
Si può limitare l'accesso a tali documenti in funzione del livello degli utenti che utilizzano il programma.
Stessa cosa per quanto riguarda i link, ossia indirizzi di pagine internet esterne o documenti presenti su altri siti.

Incroci

ImmobiWeb: Incroci
Elenco incroci tra immobili e richieste calcolati automaticamente e con possibilità di limitare tale lista definendo le loro caratteristiche principali.
Integrazione con immobili e richieste per poter visualizzare direttamente le schede complete di entrambi.
Possibilità di definire quali caratteristiche di immobili e richieste determinano l'incrocio.
Per ciascun incrocio definizione dello stato del contatto col richiedente (se proposto, ancora da proporre oppure farlo in seguito, se immobile visto dal richiedente con l'agenzia o con altri, se scartato) con visualizzazione immediata dell'ultimo contatto avuto con lui.
Possibilità di inviare e-mail, whatsapp o sms personalizzati e automatici, semi automatici o manuali ai richiedenti quando viene creato un incrocio.
Integrazione con agenda per definizione impegno con richiedente e per immobile incrociato e con link e documenti archiviati.

Immobili

ImmobiWeb: Elenco Immobili    ImmobiWeb: Elenco Immobili per Portali
ImmobiWeb: Scheda Immobile    ImmobiWeb: Foto Immobile
Gestione completa immobili con inserimento personalizzato di alcune caratteristiche quali tipo, uso, qualità, zone e annessi e con definizione di eventuale rent to buy.
Possibilità di ricerca per le caratteristiche principali, per i portali o sito agenzia dove pubblicati e con simulazione di richiesta telefonica.
Memorizzazione dei filtri maggiormente usati per una più veloce ricerca.
Visualizzazione scheda immobile con cliente davanti al fine di poter far vedere dal monitor del computer le caratteristiche escludendo quelle inopportune.
Personalizzazione di caratteristiche da visualizzare nella scheda.
Gestione aste giudiziarie immobiliari con possibilità di avere promemoria su termine presentazione offerta e giorno dell'udienza.
Aggiunta di foto, video, virtual tour, link e documenti archiviati tutti in quantità illimitata; le foto vengono ridotte automaticamente ed è possibile inserire la protezione da copie indesiderate.
Pubblicazione automatica degli immobili e delle relative foto, video e virtual tour nei portali internet gratuiti e a pagamento, sul proprio sito internet e manuale su facebook.
Inserimento dei dati dei proprietari direttamente nella scheda immobile.
Integrazione con fatture (per creazione documento fiscale), agenda (per creazione nuovo impegno relativo all'immobile o per vedere quali gli impegni effettuati e programmati), invio messaggi (sms, whatsapp ed e-mail), incroci (quali riguardano uno specifico immobile), link e documenti archiviati (relativi a ciascun immobile).
Integrazione con agenda anche per creare scadenza mandato, contratto, termine presentaziona offerta per asta e data udienza asta.
Traduzione automatica multilingue di descrizioni e caratteristiche.
Invio tramite e-mail o whatsapp di scheda immobile a chi è interessato.
Stampa locandine da vetrina personalizzate.
Stampa moduli fiscali riguardanti l'immobile.
Stampa riepilogo spese acquisto immobile da consegnare al cliente.
Possibilità di inserire la modulista personalizzata da stampare e firmare, oppure su cui apporre la propria firma digitalizzata.
Visualizzazione di tempo trascorso dall'ultimo impegno per ciascun immobile e quando e con chi l'ultima visita.
Calcolo provvigioni maturate dagli eventuali venditori e/o segnalatori.
Definizione dei clienti interessati all'immobile con informazioni sulle modalità di contatto.
Inserimento automatico come notizie degli immobili proposti tramite ImmobiPortal.com e tramite il sito internet dell'agenzia.

Virtual Tour

ImmobiWeb: Virtual Tour 3D
Per ciascun immobile è possibile inserire la visualizzazione virtuale in 3 dimensioni reali (Virtual Tour 3D) che la Interiors3D realizza appositamente recandosi in loco con scanner tridimensionali per poi elaborare quanto prodotto al fine di avere una navigazione all'esterno e all'interno dell'immobile senza distorsioni delle immagini e creando profondità.
Questo permette di poter far visitare all'acquirente l'immobile in ogni sua parte rimanendo in agenzia o collegati via internet.
E' consigliabile sopratutto per immobili di pregio ed in esclusiva.
E' altresì possibile integrare i virtual tours realizzati negli altri formati.

Cantieri

ImmobiWeb: Cantieri
Gestione cantieri secondo quanto interessa alle agenzie immobiliari con definizione di quali unità immobiliari sono comprese e relative provvigioni maturate.
Pubblicazione dei cantieri sul proprio profilo o pagina facebook.
Inserimento degli stati di avanzamento dei lavori.
Gestione incassi per unità immobiliari vendute.
Integrazione con link e documenti archiviati.

Stime

ImmobiWeb: Stime
Calcolo stima di un immobile con coefficienti che determinano i metri quadri ed il prezzo stimato dell'immobile in funzione delle sue caratteristiche.
E' altresì possibile ottenere le ultime quotazioni immobiliari definite dall'OMI ed il volume di compravendite nazionali al fine di avere la base di calcolo del prezzo al metro quadro di zone specifiche.
Nella stima le valutazioni minime e massime OMI vengono automaticamente prese da quelle presenti nel sito dell'Agenzia delle Entrate e aggiornate ogni 6 mesi.
Inserimento di proprietario direttamente nella scheda della stima.
Stampa relazione stima da consegnare al proprietario (può anche essere personalizzata per ciascuna agenzia).
Creazione di immobile dalla stima.
Integrazione con link e documenti archiviati.
Inserimento automatico dalle richieste di stima provenienti da ImmobiPortal.com.

Richieste

ImmobiWeb: Elenco Richieste    ImmobiWeb: Dettaglio Richiesta
Gestione completa delle richieste di immobili con inserimento personalizzato di alcune caratteristiche quali tipo, uso, qualità, zone e annessi e con definizione di eventuale rent to buy.
Personalizzazione di caratteristiche da visualizzare nella scheda e di quale informazioni determinano gli incroci con gli immobili.
Traduzione automatica in inglese delle caratteristiche.
Inserimento dei dati del richiedente direttamente nella scheda della richiesta.
Integrazione con agenda (per creazione impegno con il richiedente e relativo alla richiesta fatta e per visualizzazione elenco impegni effettuati e programmati con lui), incroci (per vedere quali immobili si incrociano con la richiesta), con link e con documenti archiviati (relativi a ciascuna richiesta).
Visualizzazione del tempo trascorso dall'ultimo contatto col richiedente.
Definizione degli immobili che interessano il richiedente con informazioni sulle modalità di contatto.
Inserimento automatico delle richieste provenienti da ImmobiPortal.com e dal sito internet dell'agenzia.

Fatture

ImmobiWeb: Fatture
Creazione, stampa ed invio di fatture che l'agenzia fa agli acquirenti e ai proprietari per le provvigioni maturate in base alle vendite o agli affitti con calcolo automatico di quanto maturato in base al prezzo dell'immobile.
Visualizzazione automatica della provvigione maturata da eventuale venditore e/o segnalatore.
Integrazione con link e documenti archiviati.
Creazione di file con fattura elettronica da inviare all'Agenzia delle Entrate.
Esportazione fatture in formato compatibile con Team Portal della Team System, usato dai commercialisti.

Antiriciclaggio

ImmobiWeb: Registrazione Operazioni Antiriciclaggio ImmobiWeb: Analisi del Rischio Cliente
Archivio unico informatico per l'antiriciclaggio con registrazione operazioni secondo quanto previsto dalla legge con possibilità di esportarlo secondo le modalità definite dalla normativa vigente.
Nella gestione dei soggetti (clienti, proprietari ed altri) c'è la parte prevista dalla legge che riguarda le informazioni anagrafiche e l'identificazione dei soggetti coinvolti.
In adeguamento alla IV Direttiva 2017 sono presenti anche l'adeguata verifica della clientela con lo stato di avanzamento del rapporto col soggetto coinvolto nell'operazione e l'analisi del rischio cliente.
Tutti i documenti di riconoscimento possono essere archiviati in relazione al soggetto stesso.

Soggetti

ImmobiWeb: Elenco Soggetti    ImmobiWeb: Scheda Soggetto
In questa parte è possibile gestire tutti i soggetti che hanno a che fare con l'agenzia: proprietari di immobili, clienti che fanno le richieste (richiedenti), costruttori dei cantieri, intermediari, soggetti aste (giudici, curatori, liquidatori, custodi giudiziari, professionisti delegati, delegati alla vendita) ed altri.
Oltre ad inserire i dati di ciascun soggetto, è possibile gestire l'autorizzazione data o meno al trattamento dei dati personali e quella a ricevere sms, whatsapp ed e-mail (che influenza l'invio effettivo dei messaggi dal programma).
Tra i dati da inserire ci sono anche quelli riguardanti l'antiriciclaggio e la fatturazione (dati fiscali).
E' possibile personalizzare la visualizzazione delle informazioni da inserire nella scheda.
Integrazione con agenda (per creazione impegni e visualizzazione elenco di quelli programmati o effettuati), con incroci (per vedere tutti quelli delle richieste fatte dal richiedente o dagli immobili se il soggetto è proprietario), con la fatturazione, con l'antiriciclaggio, con le richieste (per la creazione di nuove richieste o vedere quelle che ha fatto) o con gli immobili (per la creazione di nuovi immobili o vedere quelli che propone), con le stime (per creare nuove stime o vedere quelle richieste), con i cantieri (per la creazione di nuovi o vedere quelli proposti), con i messaggi (per l'invio di sms, whatsapp o e-mail), con link e con documenti archiviati (relativi a ciascun soggetto).
Si può stampare il modulo per l'autorizzazione sulla privacy da far firmare al soggetto con cui si entra in contatto.
I soggetti possono essere profilati secondo le loro informazioni anagrafiche e commerciali così da poter definire i destinatari di comunicazioni che appartengono ad un certo gruppo (profilo).
Invio di soggetti su Google Contact (Rubrica di Google+) per sincronizzazione con rubrica dello smartphone / tablet.
Visualizzazione dell'ultimo impegno col soggetto e definizione degli immobili che interessano il richiedente con informazioni sulle modalità di contatto.
Inserimento automatico dei soggetti che hanno fatto delle richieste o delle proposte tramite ImmobiPortal.com o dal sito internet dell'agenzia.

Messaggi

ImmobiWeb: Messaggi    ImmobiWeb: Messaggi su Facebook
Invio di messaggi personalizzati tramite sms, whatsapp o e-mail a uno o più destinatari prendendoli dai soggetti inseriti per immobili e richieste oppure inserendoli direttamente in questa parte.
I messaggi possono essere comunicazioni specifiche da inviare ad uno o più soggetti, newsletters con cadenze fisse ed invio di documenti, brochure immobili, stime fatte o riguardanti gli incroci, annunci alle riviste e giornalini aziendali.
Invio programmato per data ed ora con esito dell'invio e per gli sms con notifica di lettura dei destinatari.
Possibilità di invio ripetuto dei messaggi con cadenze fisse e data termine invio.
Possibilità di inserire nelle e-mail e nei messaggi whatsapp di allegati prendendoli dai documenti archiviati oppure inserendoli in questa parte.
Visualizzazione dello stato di invio dei messaggi per ciascun destinatario.
Integrazione con gli incroci per invio dei messaggi riguardanti immobili e richieste.
Invio di comunicazioni (che possono essere le stesse spedite via sms, whatsapp o e-mail) sul profilo o sulla pagina facebook dell'agenzia. Anche corredate di immagini.
Possibilità di definire i destinatari dei messaggi in base a criteri di profilazione inerenti le loro informazioni anagrafiche e commerciali.

Risposte

ImmobiWeb: Risposte
Visualizzazione di eventuali risposte ricevute tramite sms o e-mail (con eventuali allegati) a seguito dei messaggi inviati.
Possibilità di rispondere ad esse o di inoltrarle ad altri destinatari.
Inserimento automatico dei messaggi di richiesta o di proposta provenienti da ImmobiPortal.com o dal sito internet dell'agenzia.

Giornalino

ImmobiWeb: Giornalino
Il giornalino è un A4 pieghevole nel quale ciascuna agenzia può inserire le proprie migliori proposte immobiliari e diffonderlo nei locali pubblici a mo' di volantino.
E' personalizzabile in tutte le sue parti e si possono stampare con frequenze fisse al fine di crearne di nuovi variando quindi gli immobili presenti.
E' anche possibile inviarlo tramite e-mail o whatsapp e pubblicarlo su facebook.

Annunci

ImmobiWeb: Annunci
Permette di definire quali immobili e quali loro foto, devono essere presenti nei giornali cartacei.
Per ciascun periodo su ogni giornale, oltre alle informazioni sopra indicate, si può tenere traccia del numero di uscite.
Ogni uscita può essere spedita alla redazione del giornale via e-mail con allegati i testi degli annunci e le foto di ciascuno di essi.
E' possibile fare lo stesso per i cantieri.

Report

ImmobiWeb: Report
Una serie di statistiche permette di vedere quello che è l'andamento dell'agenzia, dei suoi contatti, della pubblicazione sui portali e sul proprio sito internet e sull'invio dei messaggi.
E' anche possibile conoscere la situazione delle provvigioni maturate dai venditori e dai segnalatori.
Possono anche riguardare l'andamento del sito internet dell'agenzia o eventuali servizi specifici presenti in esso.
Ciascun report può essere filtrato per le caratteristiche principali di immobili e richieste oltre a quelle specifiche delle statistiche visualizzate.

Utenti

ImmobiWeb: Report
Gli utenti sono coloro che a vario titolo posso accedere all'area riservata del programma con riferimento ad una specifica agenzia.
A seconda della funzione che hanno all'interno della stessa si può definire il livello di accesso e quindi utilizzo del programma per ciascuno di essi.
Alcune delle informazioni presenti riguardano la legge sull'antiriciclaggio poichè anch'essi se venditori devono essere identificati.
E' possibile dalla scheda di ognuno vedere quali appunti ha inviato o ricevuto, archiviare documenti e link che lo riguardano ed impostare e guardare le provvigioni che ha maturato.

Configurazione

ImmobiWeb: Configurazione
La configurazione del programma permette, oltre a modificare tutti i dati anagrafici e di recapito dell'agenzia, di impostare alcune specifiche che riguardano gli automatismi del programma (gestione messaggi da inviare per gli incroci, per le scadenze e specifici, gestione fatture, alcuni aspetti sulle stampe, tempi degli avvisi, ecc.).
E' anche possibile visualizzare gli eventuali sms rimasti acquistati e rimasti a disposizione e la quantità di messaggi whatsapp inviati.

Accesso Riservato Proprietari

ImmobiWeb: Accesso Riservato Proprietari
I proprietari degli immobili che avete acquisito, che ritente opportuni, possono verificare in modo autonomo la situazione in tempo reale dei loro immobili, le richieste che si incrociano con essi, gli impegni effettuati e da effettuare dall'agenzia, le stime fatte, gli eventuali cantieri edili, i documenti archiviati relativi agli immobili, alle stime ed ai cantieri ed i messaggi a loro inviati.
Se è interessato a richiedere i dati per l'accesso dimostrativo prema qui per lasciare i suoi recapiti ed essere ricontattato
Se le piace questa soluzione o se necessita di ulteriori informazioni prema qui per lasciare i suoi dati ed essere ricontattato
Cosa volete da un gestionale innobiliare e secondo voi come si può migliorare?
Se è interessato a richiedere i dati per l'accesso dimostrativo prema qui per lasciare i suoi recapiti ed essere ricontattato
Se le piace questa soluzione o se necessita di ulteriori informazioni prema qui per lasciare i suoi dati ed essere ricontattato
Cosa volete da un gestionale e secondo voi come si può migliorare?
HOME

Sito internet realizzato e gestito da
Stefano Errani
Soluzioni Informatiche Professionali
Via Frediani, 4 - 60123 - Ancona
Cellulare, WhatsApp, Telegram e Google Duo 348-0729629  Chiatama Telefono  Chatta con WhatsApp
E-Mail s.errani@stefanoerrani.it
Sito Web www.stefanoerrani.it
Facebook StefanoErraniServiziInformatici
Messenger StefanoErraniServiziInformatici
Twitter ErraniWeb
Skype errani.stefano
Policy Privacy    Cookie Policy